Siamo lieti di annunciare i vincitori del concorso:
Primo premio ad Alessandro Russo per Soffia
Secondo premio a David Benvenuto per Sangue radicale
Ringraziamo e ci complimentiamo da parte della giuria valutatrice con tutti i partecipanti.
Scadenza prorogata al 25 maggio
Concorso per il miglior soggetto per cortometraggio
L’associazione culturale Anno Uno e il progetto Cinema con i giovani in collaborazione con la Provincia di Trieste, Assessorato Politiche giovanili, presentano
Concorso per il miglior soggetto per cortometraggio:
Cinema per le donne con … amore.
Racconti sulle donne – per una migliore qualità della vita
Il tema della condizione della donna è ancora attuale. In questo il senso del concorso proposto. La volontà di ascoltare l’opinione dei giovani narrata sotto forma di storia, di stimolarne il pensiero e di accrescere la consapevolezza verso questo argomento con la convinzione che saranno i giovani a dimostrare che un’altra dinamica nei rapporti è possibile. Quasi un’inversione nei ruoli educativi delle nuove generazioni rispetto le precedenti.
Racconti e storie quotidiane o singolari da parte dell’universo maschile e femminile capaci di offrire spunti per un reale miglioramento delle condizioni di vita comune. Storie che viviamo, che incontriamo o di cui sentiamo parlare. Storie inventate. Storie sulle relazioni con il prossimo. Storie che aiutano a riflettere sulla condizione della donna nella società.
Un concorso “per il miglior soggetto per cortometraggio”, perchè la forza del cinema è imparagonabile e vorremmo che le migliori storie fossero proposte per la realizzazione di un film.
Per contatti e informazioni: concorso@announo.it
Scarica qui il bando e la scheda di partecipazione: