SOUND OF MOVIE
Suoni e rumori – L’importanza del suono nella narrazione filmica
Alberto Fasulo ci introduce ai modi e alle tecniche di registrazione audio.
Trieste, sabato 16 Giugno 2012 – Circolo Etnoblog Riva Traiana, 1/3, Trieste
ALBERTO FASULO è nato a San Vito al Tagliamento nel 1976.
Ha iniziato il suo percorso di formazione cinematografica attraverso le opere di alcuni maestri del cinema documentario internazionale: Wiseman, De Seta, Van Der Keuken, Kramer. Dal 2001 inizia a collaborare con altri registi tra cui: Francesca Comencini (come aiuto operatore per il film Mobbing e operatore per il cortometraggio Anna vive a Marghera, a fianco del direttore della fotografia Luca Bigazzi) e Alessandro Rossetto (Chiusura e Feltrinelli). Diventa fonico di presa diretta e avvia collaborazioni con Gianfranco Pannone (Miracoli e Petrolio) e Massimo Coppola (Bianciardi e la serie televisiva Avere vent’anni) tra gli altri.
T
Operatore alla macchina in L’Orchestra di Piazza Vittorio di Agostino Ferrente, nel 2004 è produttore e regista di Cose’È che cambia, un film documentario appassionato sul suo paese d’origine. È produttore e collaboratore di Gian Enrico Bianchi nel film documentario A filo d’acqua (2005). Nel 2008 è produttore e regista di Rumore Bianco, lungometraggio sul fiume Tagliamento, documentario pluripremiato che lo porta ad essere riconosciuto come uno dei maggiori documentaristi emergenti in Italia. Nel 2011 partecipa al festival internazionale Visions du Réel con il cortometraggio dal titolo Atto di Dolore, di cui è regista e produttore. Produce con Faber Film, di cui è socio fondatore.
WORKSHOP SOUND OF MOVIE – ALBERTO FASULO-scheda del workshop
SCARICA LA_SCHEDA DI ISCRIZIONE
Chi vuole partecipare attivamente al workshop DEVE compilare la scheda di iscrizione. Il numero massimo dei partecipanti “attivi” è di 15 persone. Per partecipare come UDITORI non c’è bisogno della scheda. La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.
NOTA BENE: Per assicurarsi il posto a TUTTE LE ATTIVITA’ è meglio prenotare via email all’indirizzo cinemagiovani@announo.it